Descrizione MSM - Zolfo organico
MSM Special Vita
Con vitamina C naturale, oligoelementi e corteccia di quercia
Il metilsulfonilmetano (abbreviato in MSM) è ora un integratore alimentare ampiamente utilizzato. Tuttavia, molti utenti sono scoraggiati dal gusto amaro. Questo è ciò che ha spinto noi di Cellavita a creare qualcosa di completamente nuovo, un prodotto "tutto in uno" con tutti i vantaggi: MSM abbinato alla vitamina C e agli importanti oligoelementi ferro, manganese e rame. Il gusto è completato dalla piacevole acidità del succo di limone. Preparati a stupirti.
Ingredienti:
Metilsolfonilmetano (MSM) - zolfo organico
MSM (metilsulfonilmetano) = zolfo organico, noto come metilsulfonilmetano (MSM), costituisce la maggior parte del nostro corpo insieme ad acqua e sodio. Tuttavia, è una delle sostanze naturali relativamente poco studiate. L'MSM è un importante metabolita del dimetilsolfossido (DMSO), un prodotto intermedio del metabolismo cellulare del DMSO, le cui proprietà biochimiche e applicazioni biologiche sono state studiate in molti studi. L'MSM è anche un componente naturale di alcune piante e organismi animali. Ingeriamo questo zolfo ogni giorno con il nostro cibo normale, ma solo in quantità molto piccole.
Vitamina C naturale dall'acerola
"L'organismo umano non è in grado di produrre da solo la vitamina C. Per questo dipende dall'assunzione giornaliera di vitamina C, l'acerola è l'ideale. "L'acido ascorbico (derivato dalla vitamina C) è un incolore e solido inodore, cristallino, prontamente solubile in acqua dal sapore aspro. È un acido organico, più precisamente un acido carbossilico vinilogo; i loro sali sono chiamati ascorbati. L'acido ascorbico esiste in quattro diverse forme stereoisomeriche, ma solo l'acido L-(+)-ascorbico mostra attività biologica. Una proprietà importante nell'uomo e in alcune altre specie è l'effetto fisiologico come vitamina. Una carenza può manifestarsi come scorbuto negli esseri umani. Il nome deriva quindi dal nome latino della malattia, scorbutus, con il prefisso negativo a- (via, un-), cioè l'acido 'antiscorbutico'. Poiché l'acido ascorbico è facilmente ossidabile, agisce come un reduttone ed è usato come antiossidante."
Fonte: Wikipedia