Descrizione Vitamina C - 500mg - 180 capsule - di Unimedica
La vitamina C è anche coinvolta in vari processi metabolici e nella formazione del collagene per cartilagine, ossa, pelle, vasi sanguigni, tessuto connettivo e denti . Un buon apporto di vitamina C è quindi di grande importanza per il mantenimento della salute.
Il suo effetto fu scoperto da un medico di bordo nel 1752 piuttosto casualmente. Notò che la frutta fresca, come limoni e arance, aiutava contro lo scorbuto, una malattia marinara che all'epoca era comune. I marittimi a quel tempo soffrivano spesso di carie, infiammazioni articolari e atrofia muscolare. Il cibo fresco era raramente disponibile in mare. Nel 1933 la struttura chimica fu chiarita anche da Walter Norman Haworth, che per questo ricevette un premio Nobel.
Spettro efficace
La vitamina C contribuisce a
- normale funzione del sistema immunitario
- normale funzione del sistema immunitario durante e dopo un'intensa attività fisica
- Aumento dell'assorbimento di ferro
- un normale metabolismo energetico
- normale formazione di collagene per la normale funzione di cartilagine, ossa, vasi sanguigni, pelle, denti, gengive
- normale funzionamento della psiche e del sistema nervoso
- Riduzione di stanchezza e affaticamento
- Protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
*Indicazioni sulla salute approvate dall'Autorità europea per la sicurezza alimentare.
Perché le capsule di vitamina C di Unimedica?
Dato che il corpo non può immagazzinare sufficientemente la vitamina C, ha ad esso può essere regolarmente ingerito attraverso il cibo. Il contenuto di vitamina C in frutta e verdura diminuisce a causa dei lunghi percorsi di trasporto e dei tempi di conservazione.
Gli agrumi in particolare viaggiano molto fino a noi. Per evitare che si deteriorino, vengono raccolti prima che siano completamente maturi. Quindi non possono sviluppare il loro intero spettro nutrizionale. Quindi vengono stagionati e conservati sotto gas, a volte per diversi anni.
È meglio utilizzare fonti fresche di vitamina C locali o integratori alimentari come le capsule di vitamina C di Unimedica.
Qualsiasi lattina di le capsule di vitamina C di Unimedica contengono 180 capsule. Ciò corrisponde a una fornitura di 3 mesi.
VEGAN E SENZA I SEGUENTI ADDITIVI
Le capsule di vitamina C di Unimedica sono prive di additivi come coloranti, stabilizzanti, conservanti, distaccanti come come magnesio stearato e sono non OGM, senza lattosio, senza glutine e vegani.
Ingredienti:
acido ascorbico1, cellulosa microcristallina1
1 da un paese non UE
Nota: la quantità di consumo raccomandata specificata non deve essere superata. Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta equilibrata e varia e uno stile di vita sano.Per quali sostanze vitali un integratore alimentare aggiuntivo è individualmente sensibile e sicuro dovrebbe sempre essere chiarito con il medico prima di assumerlo.
Consumo consigliato: Prendere 2 capsule al giorno con sufficiente liquido.
Conservazione: Conservare chiuso, fresco, asciutto e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata+ dei bambini piccoli.
Vitamine | per dose giornaliera | NRV** |
---|---|---|
Vitamina C | 1000 mg | 1250% |
NRV*:* (2 capsule)
** Percentuale della dose giornaliera raccomandata secondo l'allegato 13 del regolamento (UE) 1169/2011 (LMIV)
*** No valori di riferimento dei nutrienti noti .
Produttore: Narayana Verlag GmbH, Blumenplatz 2, 79400 Kandern, Germania